Da oggi (martedì 25 settembre) la strada statale 389 Var “Nuoro-Lanusei” sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni tra il km 5,900 e il km 10,900, per consentire l’avvio della seconda fase dei lavori di ammodernamento degli impianti presenti all’interno della galleria ‘Teulargiu’ (km 8,800), nel territorio comunale di Mamoiada, in provincia di Nuoro.

Al via lavori su impianti della Galleria Teulargiu su SS 389 Var: come cambia la viabilità attesta.net

I lavori, posticipati a fine settembre per non interferire con il traffico turistico, comprendono l’adeguamento degli impianti di illuminazione con apparecchi a LED, la installazione di nuovi impianti tecnologici di sicurezza della galleria e la realizzazione dei nuovi impianti antincendio e videosorveglianza. La fine delle limitazioni è prevista entro il 31 ottobre.

Il traffico, in accordo con le amministrazioni comunali di Nuoro e Mamoiada, sarà deviato lungo la viabilità provinciale alternativa costituita dalla ex strada statale 389, nella fascia oraria compresa tra le ore 8:30 e le ore 19:00 (salvo specifiche necessità legate all’esecuzione degli interventi). La deviazione si rende necessaria per la mancanza di spazi necessari all’interno della galleria e l’impossibilità di eseguire in sicurezza i lavori previsti in presenza di traffico. Le deviazioni saranno segnalate in loco.

(fonte camionistionline.com)