L’azienda di logistica e autotrasporto altoatesina annuncia che a maggio 2018 ha inaugurato la filiale di Berlino, che si affianca a quelle di Amburgo, Colonia e Monaco di Baviera.

Fercam apre la quarta filiale in Germania attesta.net

L’apertura della nuova filiale tedesca segue l’aumento della domanda di trasporto nel Paese, che richiede una maggiore presenza diretta: “La nostra filosofia aziendale ci vuole sempre più vicini ai nostri clienti per potere immediatamente attivarci, anche in caso di esigenze dell’ultimo minuto”, spiega Hansjörg Faller, Responsabile Freight Management FTL di Fercam. “Questo aumenta la fidelizzazione oltre ad essere di grande vantaggio per la qualità dei nostri servizi. Riusciamo, tramite i nostri collaboratori, che conoscono anche le particolarità della zona, a corrispondere con maggiore celerità e competenza a qualsiasi esigenza dei nostri clienti. Puntiamo molto sulla vicinanza e su una stretta collaborazione con i nostri clienti, in prevalenza del settore produttivo, per garantire affidabilità e assistenza completa”.

L’ufficio di Berlino segue i trasporti nel territorio tedesco, ma anche quelli diretti verso l’Europa orientale – dove Fercam svolge soprattutto i trasporti alimentari e chimici – e verso il Benelux. Nella struttura operano, oltre a dipendenti di madrelingua tedesca, anche persone di lingua polacca e russa. La filiale di Berlino è diretta da Hans Wagner, che ha una lunga esperienza nei trasporti verso i paesi dell’Est e dipende dalla sede di Fercam Deutschland a Colonia.

(fonte trasportoeuropa.it)