Autostrade per l'Italia ha comunicato che dal 10 dicembre 2019 al 31 maggio 2021 i veicoli industriali che trasportano merci pericolose non potranno viaggiare sul raccordo autostradale tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa in direzione di Torino.

La Direzione del Secondo Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia comunica che da martedì 10 dicembre 2019 i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate che viaggiano in regime Adr non potranno viaggiare nel tratto milanese dell'autostrada A4 compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, in direzione di Torino. Il divieto vale dalle 6.00 alle 22.00 di tutti i giorni e dovrebbe terminare il 31 maggio 2021, salvo proroghe. Il motivo riguarda i lavori di realizzazione della quarta corsia dinamica dell'autostrada. In particolare, la società spiega che il divieto deriva dai possibili disagi alla circolazione causati dal mancato uso della corsia d'emergenza e dall'eventuale aumento del traffico per eventi eccezionali.
La società autostradale consiglia ai veicoli industriali che trasportano merci pericolose provenienti da Venezia e diretti verso Torino d'immettersi nella Tangenziale Est (A51) verso sud e poi nella Tangenziale Ovest (A50) fino a raggiungere la barriera della Milano-Torino o quella della Milano-Como/Varese. In alternativa, i veicoli che viaggiano sull'A4 da Venezia potranno uscire alla stazione di Monza e immettersi nella Tangenziale Nord (A52) verso Como e sulla Provinciale 35 (Milano-Meda), per poi proseguire sulla Provinciale 46 verso Bollate e tramite la Tangenziale Nord raggiungere le barriere della Milano-Torino o quella della Milano-Como/Varese.

(fonte trasportoeuropa.it)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.