Intorno alle 14:30 di mercoledì 5 dicembre 2018 un'esplosione ha distrutto un distributore di carburante sulla strada Salaria causando almeno due morti.

Le prime notizie sulla forte esplosione avvenuta nel primo pomeriggio di ieri in un distributore di carburanti lungo la strada Salaria, vicino a Borgo Quinzio (in provincia di Rieti), parlano di due morti e dieci feriti, ma è un bilancio provvisorio perché i soccorsi sono ancor all'opera. Finora è emerso che l'incidente è avvenuto mentre un'autocisterna di Gpl stava svolgendo il rifornimento dell'impianto, ma non si sa che cosa abbia potuto innescarlo. Da una prima ricostruzione emerge che in un primo momento l'autocisterna ha preso fuoco e poi è esplosa quando già stavano operando i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme. Sette pompieri sarebbero stati coinvolti nello scoppio e uno di loro sarebbe morto.
In video ripresi da automobilisti in transito in transito mostra l'autocisterna ferma di fianco all'erogatore, probabilmente per scaricare il carburante, con fiamme che escono dalla parte posteriore del semirimorchio, dove generalmente ci sono i collegamenti per i tubi.
In una nota, l'assessore alla Sanità della Regione Lazio scrive che "in merito all'esplosione avvenuta sulla via Salaria di un distributore di GPL è scattato immediatamente il Piano del maxi afflusso feriti. Sul posto sono operativi 8 mezzi del 118 tra ambulanze e automediche e 3 elicotteri per il trasporto dei feriti. E' stato allertato il Centro grandi ustioni del Sant'Eugenio e i DEA di II livello della capitale. Tra i feriti vi sono alcuni soccorritori del 118 con ustioni al volto. E' stata istituita l'Unità di Crisi presso l'Ares 118 di Roma".

(fonte trasportoeuropa.it)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.