La società Strada dei Parchi ha emanato l'ordinanza 53/2018E che attiva il "filtraggio dinamico", ossia un blocco temporaneo, dei veicoli con massa complessiva sopra le 7,5 tonnellate che potrà avvenire caso di nevicate.

 

Dopo avere istituito il divieto di sorpasso e di sosta su 87 viadotti, Strada dei Parchi ha attivato la possibilità di blocco temporaneo della circolazione dei veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate sulle autostrade A24 e A25. Nel primo caso, l'ordinanza vale tra lo svincolo di Tivoli all'interconnessione con la SS80 e viceversa e nel secondo tra lo svincolo direzionale di Torano e lo svincolo d'interconnessione con l'autostrada A14 e viceversa. Ciò potrà avvenire nel caso di nevicate, che su queste autostrade sono frequenti.

I blocchi temporanei saranno comunicati tramite i pannelli a messaggio variabile posti lungo le autostrade e i veicoli saranno fermati in diversi "punti filtro": tra gli svincoli di Tivoli e Castel Madama in carreggiata est dalla progressiva Km 14+500 alla progressiva Km 18+800; presso le barriere di Teramo e di Roma Est, con dirottamento obbligatorio dei mezzi pesanti o il loro eventuale accumulo temporaneo sui piazzali lungo le carreggiate adiacenti nella A25 Torano-Pescara; tra gli svincoli di Chieti e Manoppello in carreggiata ovest dalla progressiva Km 174+100 (dopo l'accesso al piazzale del Posto Neve di Brecciarola) alla progressiva Km 171+500 (prima della decelerazione dello Svincolo di Manoppello).

(fonte trasportoeuropa.it)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.