Intorno alle 23.30 di venerdì 9 novembre al km 196+600 della SS16 l’attenzione degli agenti di una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Rimini di servizio di vigilanza stradale è stata attirata dalla presenza di un autoarticolato adibito a trasporto di generi alimentari in regime ATP (temperatura controllata) che era parcheggiato presso l’area di servizio Agip ma spento.

L’intento degli agenti era di verificare la tipologia del genere alimentare trasportato atteso che il sistema di refrigerazione non era in funzione. A bordo del veicolo venivano identificati due cittadini italiani T.N. classe 74 e S.G. classe 71 entrambi nativi della Puglia con precedenti di Polizia.

Ad un primo controllo subito sono emerse irregolarità documentali relativi al trasporto e nella fattispecie mancavano del tutto i documenti di trasporto della merce dichiarata. A questo punto gli Agenti decidevano di approfondire il controllo verificando effettivamente la tipologia di merce trasportata quindi fatto aprire il rimorchi gli operatori si sono trovati innanzi a bancali di conserve di pomodoro.

Poiché i due soggetti nel corso del controllo hanno mostrato un certo nervosismo ed apprensione, gli agenti saliti a bordo del rimorchio hanno trovato occultati dietro i bancali di conserve di pomodoro ben 282 televisori a schermo piatto della grandezza di 39 pollici HD Feady Led marca Nordmende nonché 31 colli di abiti griffati.

Non potendo in alcun modo giustificare il possesso lecito di tale merce i due venivano indagati in stato di libertà all’A.G. di Rimini per il reato di ricettazione.

(fonte camionistionline.com)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.