Il lungo ponte di quest'anno che comprende anche Pasqua causa una intensificazione del traffico sulle principali arterie stradali, con bollino rosso il 25 e il 28 aprile. Veicoli industriali fermi i giorni della Liberazione e del Lavoro.
Dopo l'ondata di traffico del ponte di Pasqua è atteso un altro periodo critico per le feste del 25 aprile e del 1° maggio, anche per la combinazione dei giorni in cui cadono (rispettivamente giovedì e mercoledì). La Polizia Stradale pone il bollino rosso (traffico intenso con possibile criticità) il pomeriggio e la sera del 25 aprile, del 28 aprile, del 1° maggio e del 5 maggio. Ma bisogna stare attenti anche al bollino giallo (traffico intenso) posto per le mattine dal 24 al 29 aprile, per il pomeriggio del 30 aprile, per le mattine del 1° maggio e del 2, 4 e 5 maggio. Sono interessate le principali arterie autostradali italiane e soprattutto l'A1, l'A14, l'A4 e l'A22, ma bisogna porre attenzione anche agli orari in cui si percorrerà il corridoio A2-A3, tra Napoli e Reggio Calabria, il Grande Raccordo Anulare di Roma e le tangenziali di Milano.
A causa del traffico per le feste, i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate non potranno circolare dalle 9.00 alle 22.00 di giovedì 25 aprile e di mercoledì 1° maggio, oltre che di domenica 5 maggio. Sono esonerati le consuete categorie di veicoli e di merci.
(fonte trasportoeuropa.it)