La lunga serie di rapine, tra cui una mortale contro un camionista, che sta avvenendo sulla Statale 16 nell'area di Cerignola spinge i Carabinieri a inviare una squadra investigativa specializzata e due di Cacciatori delle Puglie per controllare il territorio.

Ci voleva l'assalto mortale verso Luigi Bruno Battipaglia - che volante del suo camion è stato inseguito, fermato e colpito da una scarica di pallettoni il 13 dicembre 2018 sulla Statale 16 nei pressi di San Ferdinando di Puglia - per mobilitare lo Stato per contrastare le bande di rapinatori che da tempo scorrazzano lungo quel tratto di Adriatica, assalendo camion, negozi, distributori di carburante e automobilisti. Basti pensare che solo il giorno prima dell'assassinio di Battipaglia i banditi avevano sparato contro un'autocisterna di gasolio, ma per fortuna l'autista è riuscito a fuggire indenne.
Il comandante provinciale dei Carabinieri di Foggia, colonnello Marco Aquilio, ha dichiarato che sarà istituita una speciale squadra antirapina per affrontare questa emergenza, che opererà sul territorio di Cerignola e nel basso Tavoliere. Questa squadra investigativa sarà composta da dieci ufficiali dei Carabinieri e della Polizia e opererà nella Compagnia Carabinieri di Cerignola. Inoltre, i Carabinieri dislocheranno due squadre dei Cacciatori di Puglia, formate da dieci militi, per sorvegliare la Statale 16, attuando anche posti di blocco.

(fonte trasportoeuropa.it)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.